La tua posizione all'interno del sito è: CHI SIAMO
 
 
  L'A.S.V.A. - TORINO è un'Associazione costituita in Torino nel 1977 da un gruppo di appassionati di veicoli d'Epoca, con l'intento di valorizzare le vetture più importanti e significative della motorizzazione di massa, e tra queste in particolar modo la Fiat 500 Topolino, nei vari modelli e versioni derivate.

L'Associazione svolge principalmente attività di tipo radunistico, organizzando incontri, gite sociali e raduni con vetture d'Epoca e interesse storico - collezionistico, ed annovera nel suo parco macchine modelli a partire dagli anni 30.

L'attenzione particolare per la Fiat 500 Topolino, vettura fondamentale nella storia della motorizzazione del nostro Paese, si è manifestata in questi anni attraverso numerose iniziative a carattere Nazionale e Internazionale, tra le quali il Cinquantenario del 21 e 22 Giugno 1986 ed il 60 Anniversario della nascita della Fiat 500 Topolino.

Nell'anno 2000, in occasione delle celebrazioni del Giubileo del Nuovo Millennio, l'A.S.V.A. - TORINO ha promosso un'incontro a Roma tra i rappresentanti delle principali Associazioni di possessori ed estimatori della Fiat 500 Topolino, che ha visto oltre 40 Fiat 500 Topolino giungere a Roma su strada da varie località italiane e ritrovarsi innanzi la Piazza S.Pietro ove hanno ricevuto il saluto e la benedizione del Santo Padre GIOVANNI PAOLO II.

Nel 2006 in occasione del 70° Anniversario della Fiat 500 Topolino è stato organizzato il Giro d'Italia.

Nel Maggio 2011 in concomitanza dei festeggiamenti del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia prende il via la spedizione in Sicilia con vetture fiat prodotte fino agli anni '60.

L'A.S.V.A. - TORINO è federata all'Automotoclub Storico Italiano.

L'abbinamento delle Vetture d'Epoca alle realtà culturali, artistiche e paesaggistiche, sintetizzato dal motto "Vivere nel presente le auto del passato", è uno degli obbiettivi fondamentali ai quali l'attività dell'Associazioni si ispira. Riproporre il messaggio tecnologico, storico e sociale che le vetture d'epoca recano in se stesse costituisce una testimonianza viva e concreta della vitalità e dell'attualità del Motorismo Storico.

L'A.S.V.A. - TORINO vuol essere un punto d'incontro di tutti gli appassionati di veicoli d'epoca, che desiderino ritrovarsi e dialogare all'insegna dell'amicizia e dell'armonia, disponibili a fare della propria passione un punto di riferimento per iniziative proficue e piacevoli.

scarica la brochure dell'ASVA 2017:

scarica la brochure dell'ASVA

 
     
 
 
A.S.V.A. Club - Via Monte Albergian 20 - 10100 - TORINO
Home | Chi siamo | Eventi | album | Documenti | Contatti